Descrizione: Messa in sicurezza versante a protezione degli edifici iacp Via Favignana c/da Monserrato .

Lavori di consolidamento del versante di via Favignana, del versante a rischio frana del popoloso quartiere agrigentino, ovvero quello di Monserrato, interessato, nel corso degli anni, da frequenti movimenti franosi. impegnata dall'amministrazione comunale 208.641,23 euro di somme comunali, per sbloccare e accelerare gli affidamenti dei servizi di ingegneria e architettura per la relazione geologica, la progettazione definitiva ed esecutiva e il coordinamento per la messa in sicurezza, partendo dal progetto di fattibilità tecnica economica approvato dalla giunta Firetto, nel 2017, e finanziato dalla Regione Siciliana con fondi Po-Fesr 2014/2020 nell'ottobre 2019.

Importo: € 4.208.827,97

Durata: 2023 - 2024