๐Ÿ“‘๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐œ๐š๐ญ๐จ ๐’๐ญ๐š๐ฆ๐ฉ๐š - ๐€๐ ๐ซ๐ข๐ ๐ž๐ง๐ญ๐จ, ๐ ๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐ญ๐ซ๐š๐ฌ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐ข ๐ฎ๐ซ๐›๐š๏ฟฝ...

Scritto il 18/06/2024
da Francesco Miccichรจ Sindaco di Agrigento

๐Ÿ“‘๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐œ๐š๐ญ๐จ ๐’๐ญ๐š๐ฆ๐ฉ๐š - ๐€๐ ๐ซ๐ข๐ ๐ž๐ง๐ญ๐จ, ๐ ๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐ญ๐ซ๐š๐ฌ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐ข ๐ฎ๐ซ๐›๐š๐ง๐ข, ๐œ๐จ๐ง๐Ÿ๐ซ๐จ๐ง๐ญ๐จ ๐š๐ฅ ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ž La gestione del servizio del trasporto pubblico locale รจ stata oggetto di un confronto al mattino di oggi al Comune di Agrigento negli uffici del vice sindaco, Aurelio Trupia, a cui hanno partecipato, oltre Trupia, il sindaco, Francesco Miccichรจ, gli assessori Gerlando Principato e Carmelo Cantone, lโ€™architetto Salvatore Di Salvo, in qualitร  di Rup, il dirigente del settore V, Alberto Aven...ia, della Protezione civile, Attilio Sciara, i rappresentanti della TUA, la dottoressa Samuela Scelfo e lโ€™ingegnere Riccardo Bigotti. Lโ€™incontro รจ scaturito anche dalle segnalazioni di disservizi da parte dellโ€™Usb lavoro privato โ€“ trasporto pubblico locale. A consuntivo della riunione, il sindaco Miccichรจ afferma: โ€œIl trasporto pubblico locale costituisce un servizio primario per il quale non abbiamo mai omesso attenzione e impegno a risolvere eventuali criticitร  e inconvenienti. Nonostante l'invito formalmente esteso e le richieste di spiegazioni avanzate, nessun esponente del sindacato USB ha preso parte alla riunione odierna. Esprimiamo il nostro rammarico per questa assenza, poichรฉ riteniamo fondamentale il contributo di tutte le parti per un confronto costruttivo e trasparente. Ribadiamo il nostro impegno costante nel mantenere aperti canali di dialogo e collaborazione e restiamo fiduciosi che in future occasioni possa essere assicurata una partecipazione piรน attiva. La nostra disponibilitร  ad organizzare ulteriori incontri per approfondire i temi in questione rimane invariata. Siamo giร  da tempo a lavoro per completare lโ€™iter relativo alla nuova gara dโ€™appalto, attenendoci fedelmente alla normativa comunitaria di riferimento. E la procedurร  sarร  conclusa al piรน presto, in tempi minori rispetto ad altri Comuni siciliani. Il tutto รจ incentrato sulla massima trasparenza e concertazione, a tutela della qualitร  del servizio, dei lavoratori e dellโ€™interesse dei cittadiniโ€.