Sogni e Priorità: La Visione dei Cittadini Siciliani per le Risorse delle Politiche Territoriali 2021-2027 – Link questionario

Scritto il 01/06/2023

Sogni e Priorità: La Visione dei Cittadini Siciliani per le Risorse delle Politiche Territoriali 2021-2027 – Termini prorogati al 14 giugno 2023

Il III° Laboratorio Regionale sulle politiche territoriali, ha presentato un’importante iniziativa dedicata al partenariato locale condivisa da tutti i partecipanti. Tale iniziativa in alcuni casi era stata suggerita dai rappresentanti di alcune Aree.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere idee, proposte e progettualità dai territori tramite un QUESTIONARIO ONLINE utilizzando lo strumento di raccolta dati “Eusurvey” della Commissione Europea. In particolare, “Eusurvey” crea un LINK che indirizza direttamente al questionario che va compilato online.

Le informazioni raccolte saranno elaborate e selezionate per arricchire e indirizzare la Strategia Territoriale, basandoci su ciò che i cittadini percepiscono come necessità e/o indicano come soluzione.

Il gruppo di lavoro, supportato dagli esperti del NVVIP della Regione, che conduce le attività laboratoriali ha provveduto a strutturare il questionario ed a implementare lo strumento Eusurvey.

Il successo di questa iniziativa dipende dalla capacità e tempestività con la quale si incoraggia la partecipazione e la diffusione del questionario nel territorio e soprattutto nel coinvolgere i vari rappresentanti dei cittadini (delle scuole, delle imprese, delle istituzioni, delle associazioni, etc…).

Il LINK sarà attivo fino al 10 giugno 2023, pertanto i tempi sono molto stretti e solo la vostra azione tempestiva potrà garantire il successo dell’iniziativa.

LINK di accesso al questionario: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Vision-Territorio